Le macerie di Gaza. E la guerra continua

Più informazioni:
Strisciarossa ESTERI

Le macerie di Gaza. E la guerra continua | In In Istantanee | Di Di Redazione L’esercito israeliano si ritira dal sud della Striscia, e dichiara che a Gaza Hamas è stato sterminato, ma la guerra non è affatto finita, continuano i bombardamenti, prossimo obiettivo Rafah. Ecco quello che rimane nella zona di Khan Yunis, in Salahuddin Street a Gaza. Un deserto di macerie. Le famiglie palestinesi tornano a cercare le loro case, e trovano distruzione e morte. (Strisciarossa)

Su altre testate

Israele respinge con forza l'ipotesi di sanzioni degli Usa, per «violazioni dei diritti umani» in Cisgiordania, al Battaglione Idf “Netzach Yehuda”. Il premier Benyamin Netanyahu, e anche il ministro Benny Gantz, sono andati all'attacco: il «massimo dell'assurdità», reagisce il primo ministro. (La Stampa)

I morti nella Striscia hanno superato quota 34mila. Un'indagine dell'istituto statistico Gallup ha rilevato che il consenso alla politica israeliana a Gaza è crollato dal 50% di novembre al 36% di fine marzo ROMA – Gli Stati Uniti indagheranno sull’operato dell’esercito israeliano a Gaza per verificare se abbia commesso violazioni dei diritti umani a danno della popolazione: lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken nel corso della conferenza stampa per presentare il rapporto annuale sullo stato dei diritti umani nel mondo. (Dire)

Due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana,Lina Aly e Mohammed Farag, sono state arrestate al Cairo mentre manifestavano per Gaza. Lo scrive il portavoce di Amnesty International Italia. (la Repubblica)

IL VIDEO. Esercito israeliano: approvate le prossime fasi della guerra

"Non succederà nulla dopo gli attacchi, non ci sarà nessun conflitto regionale, è solo uno show. (ilmessaggero.it)

L'intensificarsi delle operazioni militari di Israele non farà altro che spingerci ad andare avanti", ha aggiunto, ringraziando l'Iran e i gruppi in Libano, Yemen, Iraq per il loro sostegno. Il portavoce delle Brigate al-Qassam di Hamas, Abu Obeida, ha fatto appello per un'escalation su tutti i fronti contro Israele parlando ad Al Jazeera a 200 giorni dall'inizio della guerra. (Il Messaggero Veneto)

Milano, 22 apr. "Il Capo di Stato Maggiore ha visitato oggi il Comando Sud e ha approvato le prossime fasi della guerra" a Gaza, ha dichiarato il portavoce dell'esercito israeliano, il contrammiraglio Daniel Hagari. (il Dolomiti)