Israele e Hamas, 200 giorni dopo. P. Faltas (Custodia): “Per la pace ripartire da Gerusalemme”

Israele e Hamas, 200 giorni dopo. P. Faltas (Custodia): “Per la pace ripartire da Gerusalemme”
Per saperne di più:
La Difesa del Popolo ESTERI

Israele e Hamas, 200 giorni dopo. P. Faltas (Custodia): “Per la pace ripartire da Gerusalemme” Intervista con il vicario della Custodia di Terra Santa, padre Faltas, a 200 giorni dal 7 ottobre 2023. Il conflitto non si arresta, anzi, aumenta di intensità, con gravissime ripercussioni sulle popolazioni civili A 200 giorni da quel 7 ottobre 2023, non accenna a calare l’intensità della guerra a Gaza. Anzi, lo scacchiere del conflitto si sta allargando al nord di Israele, al confine con il Libano, dove si susseguono i lanci di razzi e bombardamenti tra Hezbollah e Esercito israeliano, lo scambio di droni e missili con l’Iran e gli Houthi dallo Yemen (La Difesa del Popolo)

La notizia riportata su altri giornali

Nella dichiarazione si afferma che altri 37 palestinesi hanno perso la vita e 68 sono rimasti feriti negli attacchi dell'esercito israeliano contro la Striscia di Gaza, nelle ultime 24 ore. Il numero di persone che hanno perso la vita a causa degli attacchi dell'esercito israeliano contro la Striscia di Gaza, in corso dal 7 ottobre 2023, è salito a 34 mila 49. (TRT)

Il premier dello Stato ebraico: "E' l'unico modo per liberare i nostri ostaggi e ottenere la vittoria" (LAPRESSE)

I palestinesi ammassati a Rafah nel sud della Striscia di Gaza, sfollati e sotto i bombardamenti israeliani da ottobre 2023, commentano così l'attacco di Israele all'Iran e le crescenti tensioni nell'area: l'opinione prevalente è che si tratti di una guerra di facciata, con colpi poco nocivi e ampiamente preannunciati. (ilmessaggero.it)

Il bilancio delle vittime a Gaza è salito a 34 mila 49

Il direttore del Fattoquotidiano.it e condirettore de Il Fatto Quotidiano , Peter Gomez , ha dialogato con il generale Fabio Mini in una diretta riservata agli abbonati del canale YouTube del Fatto Quotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

"Durante la Pasqua ebraica saranno trascorsi 200 giorni di dolorosa assenza degli ostaggi. "Il Capo di Stato Maggiore ha visitato oggi il Comando Sud e ha approvato le prossime fasi della guerra" a Gaza, ha dichiarato il portavoce dell'esercito israeliano, il contrammiraglio Daniel Hagari. (il Dolomiti)

Le macerie di Gaza. E la guerra continua | In In Istantanee | Di Di Redazione L’esercito israeliano si ritira dal sud della Striscia, e dichiara che a Gaza Hamas è stato sterminato, ma la guerra non è affatto finita, continuano i bombardamenti, prossimo obiettivo Rafah. (Strisciarossa)