Migranti, Renzi alla Ue: "Aiuti l'Italia o poniamo il veto sul bilancio 2017"

Quotidiano.net INTERNO

A Porta a Porta il premier dice alla Ue: "Vogliono che abbassiamo le spese? Aprano le porte...". E sul caso delle barricate nel Ferrarese mostra 'comprensione' ma sottolinea: erano 11 donne e 8 bambini. Manovra 2017, lettera Ue all'Italia. Terremoto e ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Renzi avverte: 'L'Europa ci aiuti sui migranti o il governo è pronto a porre il veto sul bilancio Ue del 2017. Vado avanti non per me, ma per... (Nuovo Sud)

Matteo Renzi minaccia l'Europa. Renzi definisce "un errore bombardare la Libia, in quel modo non è ... (Rosa Rossa)

Un commento del premier anche ... (PrimaPaginaReggio24)

Chiarire entro giovedì prossimo a quanto ammontano le 'spese eccezionali' per migranti e terremoto inserite nel documento programmatico di bilancio e, in particolare, perchè le cifre sul deficit nominale e strutturale contenute nel Dbp si scostano in ... (l'Unità.tv)

Lo ha detto il ... Noi diamo 20 miliardi all'Europa e l'Ue ce ne restituisce 12, ma se alcuni Paesi alzano i muri e poi vogliono i nostri soldi non va bene". (Italpress)

Il 2017 è l'anno cruciale per le due date di marzo a Roma e a maggio del G7 a Taormina: due grandi appuntamenti per l'Ue. Renzi torna sul tema dei migranti e punta il dito contro l'Europa. (LaPresse)