Renzi: in Italia non c'è dittatura, accusa che non possiamo accettare

CataniaTopNews INTERNO

Matteo Renzi all'attacco a Bruxelles sulla manovra e sulla politica estera: il premier, reduce dalla visita a Washington in cui ha riscosso un pesante 'endorsement' dal presidente americano, Barack Obama, è arrivato al vertice Ue deciso a togliersi più ... (CataniaTopNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi diamo 20 miliardi all'Europa e l'Ue ce ne restituisce 12, ma se alcuni Paesi alzano i muri e poi vogliono i nostri soldi non va bene". Onori e oneri per tutti. (Italpress)

Arrivata la lettera di Bruxelles sulla manovra: ‘Distanze sostanziali rispetto agli impegni, l'Italia invii chiarimenti su sisma e migranti entro giovedì'. Vado avanti non per me, ma per... (Nuovo Sud)

"Il punto centrale è bloccare i migranti in partenza. O ... (LaPresse)

Chiarire entro giovedì prossimo a quanto ammontano le 'spese eccezionali' per migranti e terremoto inserite nel documento programmatico di bilancio e, in particolare, perchè le cifre sul deficit nominale e strutturale contenute nel Dbp si scostano in ... (l'Unità.tv)

Il premier ha ribadito che l'Italia "ha rispettato tutte le regole, poi se a noi mandano la letterina agli altri paesi che non rispettano l'accoglienza dei migranti cosa deve mandare l'Europa, un libro o un'enciclopedia?". (PrimaPaginaReggio24)

"O blocchiamo il flusso entro il 2017 o l'Italia non riesce a reggere un altro anno come quello passato", ha aggiunto il presidente del Consiglio Matteo. Matteo Renzi minaccia l'Europa. (Rosa Rossa)