In immagini intercettate sindaco di Avellino porta via il pc: "Voleva far sparire prove corruzione"

In immagini intercettate sindaco di Avellino porta via il pc: Voleva far sparire prove corruzione
StatoQuotidiano.it INTERNO

Le indagini hanno portato alla luce un’ombra di corruzione nell’amministrazione comunale di Avellino, con il sindaco Gianluca Festa al centro di gravi accuse. Gli inquirenti lo hanno mandato dietro le sbarre sostenendo che avesse tentato di far sparire le prove delle sue presunte malefatte. Le prove presentate dagli investigatori sono forti: immagini catturate il mese scorso nell’ufficio del sindaco lo mostrano al lavoro per far sparire il suo computer, che, va sottolineato, è di proprietà del Comune. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

E sui social da qualche ora è diventato virale il video della notte di San Silvestro in cui il primo cittadino irpino, salendo sul palco mentre cantava Antonello Venditti, esclama: "Nel 2024 spiccheremo il volo". (Liberoquotidiano.it)

Festa è indagato per presunti episodi di corruzione, concorsi pilotati, irregolarità su affidamenti e appalti, ma anche per depistaggio, inquinamento delle prove e rivelazione del segreto di ufficio. (Orticalab)

Il tentativo di occultare le prove e di depistare le indagini dopo le prime perquisizioni operate dai Carabinieri e dalle Fiamme Gialle a Palazzo di città e il ruolo giocato dal vicesindaco Nargi. Il Concorso per l’assunzione di nuovi vigili urbani e il ruolo giocato direttamente da Gianluca Festa, che avrebbe personalmente fornito le risposte al padre del candidato Davide Mazza. (Orticalab)

Perquisizione Nargi, gli avvocati: «Atto dovuto e contestazione generica. Grave la divulgazione di immagini e video»

La Commissione parlamentare antimafia ha chiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. (La Repubblica)

Stampa (Salernonotizie.it)

La nota dei legali difensori dell’ex vice sindaco Laura Nargi La perquisizione si è svolta in un clima di totale serenità, anche in ragione dell’atteggiamento collaborativo offerto dalla dott. (Orticalab)