Inchiesta Dolce Vita scuote Avellino, ex sindaco Festa arrestato

L'ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta "Dolce Vita". La Commissione parlamentare antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino gli atti dell'inchiesta, che coinvolge anche un ex dirigente comunale e un architetto locale.

Richiesta della commissione parlamentare antimafia

La Commissione parlamentare antimafia ha chiesto alla Procura di Avellino gli atti dell'inchiesta "Dolce Vita". Questa indagine ha portato all'arresto di Gianluca Festa, ex sindaco di Avellino, insieme a un ex dirigente comunale e un architetto locale. La Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, ha annunciato che trasmetterà gli atti dell'inchiesta alla commissione parlamentare nel più breve tempo possibile.

Dettagli dell'inchiesta

L'inchiesta che ha portato all'arresto di Festa, dell'ex dirigente comunale del settore Lavori Pubblici e Attività Produttive Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero, sarà consegnata alla Commissione parlamentare Antimafia. Quest'ultima ha ufficialmente richiesto gli atti alla Procura irpina guidata da Domenico Airoma.

Ulteriori sviluppi

Gli interrogatori di garanzia nei confronti dei tre indagati dell’inchiesta della Procura di Avellino su concorsi, depistaggio, sponsorizzazioni degli eventi come Eurochocolate, che ha portato ad un vero e proprio terremoto giudiziario nella città capoluogo, sono stati fissati per martedì.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo