Ritorno a scuola: ansia, stress ed insonnia per 7 alunni su 10

TuttoPerLei.it SALUTE

Il ritorno a scuola, dopo il periodo estivo e ad una nuova classe di studi, provoca ansia, stress ed insonnia a sette alunni su dieci. In alcuni casi, sono presenti anche irrequietezza e modifiche delle abitudini alimentari. A rivelarlo è un sondaggio pubblicato sul ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altre testate

"I ragazzi sono la benzina sulla quale deve girare il motore del nostro Paese, e credo che chi ha la responsabilità di governo debba manifestare un incoraggiamento in questo loro 'lavoro' di apprendimento, il primo che un individuo viene chiamato a svolgere nell'interesse del Paese. (Prima Pagina News )

Dopo mesi passati in spensieratezza, senza orari da rispettare, godendosi pienamente il tempo libero, ... (Mamme Domani)

Superato il periodo scolastico, gli adulti tendono a ricordare quella fase della loro vita come gioiosa e spensierata. (greenMe.it)

Il fornaio Lorenzo regala la merenda a tutti i bimbi fiorentini per un mese (Nove da Firenze)

Quella che sancisce l'inizio dell'anno scolastico e la fine dell'estate per molti studenti è una delle peggiori. La si attende con ansia, si dorme male la notte, si diventa irritabili. (Rai News)

Questo tragico momento è solitamente accompagnato, oltre che dai capricci, dal forte stress che le mille questioni... (Bigodino.it)