La Mecca: "Lapidate diavolo". 700 morti, diavolo se la ride

Blitz quotidiano ESTERI

LA MECCA – Una pietra contro una stele, una pietra per lapidare il diavolo e simbolicamente scacciare il Male. Ma sono migliaia di pietre, centinaia di migliaia, una pietra per ogni pellegrino. Sono le 7 del mattino del 23 settembre, il sole ancora non ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Che un popolo possa essere fervente nell'espressione della sua religione non è certo una colpa, ma dinanzi a tragedie che si ripetono, anno dopo anno, ci si chiede come sia possibile che esistano ancora manifestazioni del genere, senza nessun tipo di ... (Veb)

LA MECCA - Tra i 717 morti nella calca che si è prodotta durante il rituale pellegrinaggio hajj, ci sono 131 iraniani. (DazebaoNews)

La peggiore tragedia da 25 anni, quando 1.426 pellegrini morirono per la calca in una galleria vicino La Mecca. (Rai News)

Mina, La Mecca, 24 set – Erano le prime ore della mattina del primo giorno del Eid al-Adha, o Festa del Sacrificio, uno dei giorni più sacri del calendario musulmano, quando milioni di pellegrini effettuano il loro pellegrinaggio, o haji, alla Mecca. (Il Primato Nazionale)

Almeno 700 pellegrini sono morti e altrettanti sono rimasti feriti a La Mecca, in Arabia Saudita, per la calca formatasi durante il pellegrinaggio musulmano annuale dell'Hajj, cui partecipano circa tre milioni di persone. (Intelligonews)

Un pellegrinaggio alla Mecca si trasforma in tragedia, 717 perdono la vita nella calca a Mina, in Arabia Saudita. (Il Fatto Quotidiano)