Cervello, stress e rischi cardiovascolari

MondoNewsBlog SALUTE

I suoi neuroni, resi iperattivi, stimolano la produzione di molecole infiammatorie nell'organismo, che a loro volta finiscono per colpire l'intero apparato cardiovascolare aumentando il rischio di infarti e ictus. Attenzione allo stress perché ha un ... (MondoNewsBlog)

La notizia riportata su altre testate

Ma molto spesso si trasforma in un momento da incubo: forse proprio per il troppo stress, per una cena non proprio light, per i tanti... (Bigodino.it)

Può farci male proprio come fumare o avere la pressione alta. Da tempo si conosceva la relazione fra stati di tensione e affaticamento con le malattie cardiache, ma un recente studio, pubblicato su 'The Lancet ... (TuttoPerLei.it)

C’è chi non si avvicina a questo momento con il giusto grado di relax e di tranquillità: ebbene sì, c’è anche chi sperimenta ansia e stress in un momento così importante per la vita di coppia. L’ansia può presentarsi perché non ci si sente all’altezza, per paura,... (Bigodino.it)

Potrebbe essere anche provocato da stress. Avete notato del pelo grigio o bianco sul vostro cane? Potrebbe non essere dovuto solo al normale incanutimento del pelo legato all’invecchiamento del cane. (Bigodino.it)

A individuare il meccanismo che collega lo stress alle malattie cardiocircolatorie è uno studio condotto tra Massachusetts General Hospital (Boston) e Icahn School of ... (Informasalus)

Oltre al fumo, l'ipertensione e il diabete, che sono fattori di rischio ben noti per l'infarto, si dovrà tenere conto da ora anche dello stress cronico. (CittaCorriere)