Coronavirus: Jaguar Land Rover stampa in 3D visiere protettive

Quattroruote ECONOMIA

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì).

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Possiamo tutti fare la nostra parte aiutando chi ha più bisogno.”. Le visiere sono assemblate da una piccola squadra di quattro impiegati Land Rover in un’area dedicata. All’interno di un consorzio, Jaguar Land Rover supporta anche i produttori di vitali apparecchiature per la ventilazione. (Sportiamoci)

I Team Jaguar e Land Rover in Spagna, Francia, Sudafrica, Australia hanno dato in comodato i propri veicoli alle rispettive Società della Croce Rossa, ed altri mercati stanno offrendo il loro sostegno alle organizzazioni locali. (MotoriNoLimits)

veicoli per l'emergenza coronavirus. | 03 aprile 2020 16:47. . . Coronavirus: Jaguar e Lansd Rover inviano una flotta di veicoli a sostegno dei partner umanitari che operano nei servizi di emergenza in tutto il mondo. (autoruote4x4.com)

Anche il Gruppo Jaguar Land Rover ha deciso di riconvertire la produzione per aiutare il sistema sanitario britannico, il NHS, a fronteggiare l’emergenza coronavirus . Le visiere sono assemblate da una squadra composta da quattro impiegati Land Rover in un’area dedicata. (Newstreet)

Adesso bisogna capire come e quanto inciderà il coronavirus che ha bloccato la produzione, oltre a condizionare l'attività delle reti di vendita». «I programmi iniziali – dice Maver – prevedevano che le due consuete declinazioni (110 a passo lungo e 90 a tre porte) esordissero in rapida successione durante l'estate. (Corriere Adriatico)

Gli ingegneri dell'Additive Manufacturing Centre, che hanno progettato e prodotto le visiere protettive, stanno ora discutendo la produzione di scala con fornitori e partner. Anche Jaguar Land Rover in campo per produrre visiere protettive. (La Repubblica)