Coronavirus, rivoluzione per l'auto: cambieranno per sempre le modalità di interazione fra venditori, dirigenti, clienti

la Repubblica ECONOMIA

"Il futuro è incerto, spiega, nessuno ha mai vissuto esperienze del genere, ma di certo il rapporto fra venditori, dirigenti e clienti per una casa automobilistica diventerà sempre più digitale, in chat, video”.

A WebMotori Daniele Maver, presidente Jaguar Land Rover Italia racconta come cambierà il mondo dell'auto dopo l'emergenza Covid-19.

Per il colosso inglese una rivoluzione nella rivoluzione: “Siamo in piena transizione elettrica, dopo essere stati fra i primi con le E-Pace a debuttare nel mondo delle vetture a batteria – continua Maver - a breve tutta la gamma sarà elettrificata con ibride e ibride plug-in. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I team di Jaguar Land Rover, con la più ampia comunità del design CAD e della stampa in 3D continueranno a fare il massimo per aiutare gli operatori sanitari". Gli ingegneri dell'Additive Manufacturing Centre, che hanno progettato e prodotto le visiere protettive, stanno ora discutendo la produzione di scala con fornitori e partner. (La Repubblica)

Le visiere sono assemblate da una squadra composta da quattro impiegati Land Rover in un’area dedicata. Anche il Gruppo Jaguar Land Rover ha deciso di riconvertire la produzione per aiutare il sistema sanitario britannico, il NHS, a fronteggiare l’emergenza coronavirus . (Newstreet)

«I programmi iniziali – dice Maver – prevedevano che le due consuete declinazioni (110 a passo lungo e 90 a tre porte) esordissero in rapida successione durante l'estate. Adesso bisogna capire come e quanto inciderà il coronavirus che ha bloccato la produzione, oltre a condizionare l'attività delle reti di vendita». (Corriere Adriatico)

Land Rover e la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Jaguar e Land Rover hanno inviato oltre 160 veicoli a supporto delle organizzazioni di risposta alle emergenze durante la crisi del coronavirus. (autoruote4x4.com)

I Team Jaguar e Land Rover in Spagna, Francia, Sudafrica, Australia hanno dato in comodato i propri veicoli alle rispettive Società della Croce Rossa, ed altri mercati stanno offrendo il loro sostegno alle organizzazioni locali. (MotoriNoLimits)

Diamo anche sostegno alle comunità locali fornendo veicoli Jaguar Land Rover ad organizzazioni come la Croce Rossa Britannica ed ai servizi di emergenza. All’interno di un consorzio, Jaguar Land Rover supporta anche i produttori di vitali apparecchiature per la ventilazione. (Sportiamoci)