"Avanti con gli acquisti" Ma fino a quando? Bce non scopre le carte

ilGiornale.it ECONOMIA

D'altra parte, il piano contro l'emergenza pandemica da 1.850 miliardi ha già una scadenza incorporata, la fine di marzo 2022.

Che intanto continua a tenere d'occhio i mercati valutari: non servono altri guai, specie se portati in casa da un euro troppo forte

Nessuna cifra, solo il riaffermato impegno ad accelerare gli acquisti di titoli durante il secondo trimestre, nell'ambito del Pepp.

Ma la robustezza della recovery non sarà uguale per tutti i Paesi, e il percorso non è privo di insidie. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Lagarde: prospettive economia eurozona restano adombrate da Covid. Durata: 01:28. L'inflazione "quando l'impatto pandemia si attenuerà, dovrebbe segnare un graduale aumento sul medio termine" con il dipanarsi dell'effetto di compressione dovuto alla crisi Covid, ha sottolineato Lagarde. (Notizie - MSN Italia)

Lagarde rassicura. Anzi, la presidente Christine Lagarde rassicura che nel corso dell’incontro la Bce “non ha discusso di eliminazione graduale del Pepp. “Per ora, la Bce è in una posizione relativamente sicura, anche se ancora fragile”, commentano gli analisti di Lombard Odier (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

-(Adnkronos) – Nella riunione appena conclusa del Consiglio direttivo della Bce “non abbiamo discusso la riduzione del programma di acquisti anti-pandemici Pepp perché è davvero troppo prematuro” parlare di una sua riduzione. (Il Dubbio)

Cookie Policy | Privacy Policy" Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

Il giornale spagnolo crede quindi che la trattativa per l’esterno ex Borussia Dortmund sarebbe chiusa, eventualmente, per il 2022 MERCATO JUVENTUS, TRATTATIVA CON L’ENTOURAGE DI DEMBELE’. Come riporta il Corriere dello Sport, secondo il quotidiano Sport l’entourage del giocatore starebbe negoziando con la Juve per far arrivare il francese a Torino a titolo gratuito. (Europa Calcio)

In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla. "Il passaggio in zona gialla è un segno della luce in fondo al tunnel. (Yahoo Finanza)