Amnesty, basta rinvii,Turchia non sicura

Il Giornale di Vicenza INTERNO

(ANSAmed) - ISTANBUL, 3 GIU - Assoluta povertà, diritti violati, integrazione negata: così Amnesty International descrive in un rapporto diffuso oggi la situazione dei rifugiati in Turchia, chiedendo all'Ue di "interrompere immediatamente i piani di ... (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altre testate

Per questo motivo, l'UE stringe un accordo con la Turchia (dal valore di 6 miliardi di euro) anche se nel 2015 ha ... (Mainfatti.it)

(ANSAmed) - ISTANBUL, 3 GIU - Assoluta povertà, diritti violati, integrazione negata: così Amnesty International descrive in un rapporto diffuso oggi la situazione dei rifugiati in Turchia, chiedendo all'Ue di "interrompere immediatamente i piani di ... (L'Arena)

L'accordo del 18 marzo tra Unione europea e Turchia va sospeso poiché si basa sulla falsa assunzione che la Turchia sia un paese “sicuro” dove far rientrare i richiedenti asilo arrivati irregolarmente alla frontiera marittima europea. (AgoraVox Italia)

Poi l'omaggio al tecnico Marcello Pasquino (Umbria24)

Sbarcati stamattina a Lampedusa 96 migranti che le motovedette della Guardia costiera avevano trasbordato dalla nave di soccorso di Sos Mediterranee che li aveva recuperati a circa venti miglia a nord di Khoms, davanti alla Libia, dove il gommone sul quale viaggiavano i migranti era stato raggiunto ieri dalla... (Nuovo Sud)

Intanto Amnesty international chiede la revoca immediata dell'accordo sui migrandi tra Europa e Turchia. 50 su 59 deputati del partito socialdemocratico e filocurdo Hdp potrebbero essere arrestati, con gravi accuse. (Rai News)