Amnesty: Ue sospenda subito accordo con Turchia sui migranti

La Prealpina INTERNO

Roma, 3 giu. (askanews) - L'Unione europea deve sospendere immediatamente l'applicazione dell'accordo con Ankara che prevede il ritorno dei richiedenti asilo in Turchia, falsamente considerato "sicuro" per i rifugiati. È quanto ha sollecitato oggi ... (La Prealpina)

La notizia riportata su altri giornali

Poi l'omaggio al tecnico Marcello Pasquino (Umbria24)

Oltre al fatto ... (AgoraVox Italia)

L'Italia chiede maggiore flessibilità per affrontare la crisi dei migranti mentre l'Unione europea non riesce a gestire i reinsediamenti. (Mainfatti.it)

Sbarcati stamattina a Lampedusa 96 migranti che le motovedette della Guardia costiera avevano trasbordato dalla nave di soccorso di Sos Mediterranee che li aveva recuperati a circa venti miglia a nord di Khoms, davanti alla Libia, dove il gommone sul quale viaggiavano i migranti era stato raggiunto ieri dalla... (Nuovo Sud)

(ANSAmed) - ISTANBUL, 3 GIU - Assoluta povertà, diritti violati, integrazione negata: così Amnesty International descrive in un rapporto diffuso oggi la situazione dei rifugiati in Turchia, chiedendo all'Ue di "interrompere immediatamente i piani di ... (L'Arena)

Il presidente turco Erdogan con la ... Intanto Amnesty international chiede la revoca immediata dell'accordo sui migrandi tra Europa e Turchia. (Rai News)