Msc sta acquisendo il Secolo XIX - TrasportoEuropa

TrasportoEuropa ECONOMIA

Nel pomeriggio del 27 marzo 2024, il Gruppo Msc ha annunciato la firma di un accordo preliminare con la società editoriale Gedi (dalla Exor di John Elkann) per acquisire il quotidiano genovese Secolo XIX. Ora, precisa la società “ le parti entreranno in negoziazioni in esclusiva per consentire lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione”. (TrasportoEuropa)

Ne parlano anche altri giornali

Michele Zaccardi 29 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il gruppo Msc vicino all’acquisizione del Secolo XIX Nuova operazione in vista per il gruppo Msc che, dopo aver acquisito il 50% di Italo, punta ora lo sguardo sul Secolo XIX. (Travel Quotidiano)

E così dopo 138 anni il quotidiano di Genova e della Liguria, Il Secolo XIX, passa ad una società controllata da Msc (Mediterranean Shipping Company S.A.) che è conosciuta come una società armatoriale mista cargo e crociere con sede a Ginevra in Svizzera. (Il Fatto Quotidiano)

'La dismissione di Gedi', una cronistoria «triste» del coordinamento dei Cdr superstiti del gruppo John Elkann, presidente di GEDI Gruppo Editoriale (Foto: ImagoEconomica/Fnsi) (Fnsi)

Perché l'imprenditore Gianluigi Aponte del colosso Msc ha comprato il quotidiano di Genova "Il Secolo XIX" da Gedi del gruppo Exor-Elkann? La lettera di Francis Walsingham Chi è Aponte, il nuovo editore del quotidiano Il Secolo XIX comprato da Gedi (Start Magazine)

Genova. L'assemblea dell'ordine dei giornalisti della Liguria si è svolta oggi e ha visto l'approvazione del bilancio consultivo 2023, chiuso in utile, e quello preventivo. Ma anche il rinnovato sostegno alla vertenza dei colleghi del Secolo XIX, espresso nella relazione del presidente Filippo Paganini. (Genova24.it)