Dall 8 febbraio 17 case automobilistiche saliranno sul palco di Electric Days Digital

Wired.it ECONOMIA

Martedì 9 febbraio sarà poi la volta degli Electric Talk, che vedranno alternarsi sul palco in diretta lungo tutto l’arco della giornata esperti, politici e vertici dell’industria.

Con una serie di video guide che illustreranno al pubblico tutti i vantaggi e i limiti di ciascuna tecnologia.

Dall'8 al 12 febbraio 2021 si terrà la prima edizione dell'appuntamento pensato per guidare il grande pubblico a orientarsi nel mondo delle auto elettriche. (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Malgrado le dimensioni imponenti della sua industria legata all’auto, la Cina ha un tallone d’Achille, visto che importa la stragrande maggioranza dei chip utilizzati nella produzione di vetture. Più preoccupante, in prospettiva, è invece la dinamica in crescita esponenziale della domanda di chip, che non facendo parte del know-how dei fornitori cinesi obbliga le aziende a rivolgersi a fornitori stranieri. (Automoto.it)

RECORD 2020 PER LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE. Malgrado queste difficoltà il 2020 è stato un anno record per la vendita di veicoli elettrici in Germania: sono stati toccate le 395.000 unità di cui 194.000 BEV, ha affermato la VDA. (Energia Oltre)

NIO è una stella in una costellazione cinese ricca di marche automobilistiche trazionali e di fresca nascita come le forse sconosciute Xpeng (38 miliardi!) Negli USA già apprezzano NIO tanto che il suo titolo azionario non capitalizza ovviamente come Tesla (794 miliardi di dollari!) (Info Motori)

“La ricarica molto rapida ci consente di ridurre le dimensioni della batteria senza incorrere in ansia da autonomia”, ha affermato Wang. Un veicolo elettrico con questa batteria potrebbe andare da zero a 60 miglia all’ora in 3 secondi e guiderebbe come una Porsche, ha detto. (Tecnoandroid)

Gli italiani, infatti, già nel 2020 hanno potuto beneficiare di bonus ed incentivi per l’acquisto di auto elettriche o anche di vetture ibride. Auto elettriche, sconto da 10.000 euro e niente bollo da pagare. (Tecnoandroid)

Perché il sistema funzioni è .... lucarallo : ' Se c'è un settore che tira è quello della mobilità elettrica. Adesso è possibile grazie alla batteria agli ioni di litio prodotta, dopo otto anni di ricerche, dall’israeliana StoreDot negli stabilimenti di Eve Energy in Cina. (Zazoom Blog)