Vaccini, somministrazioni in calo: Pfizer dopo la prima dose di Astrazeneca per gli under 60

TGS ECONOMIA

Vaccino Pfizer dopo la prima dose di Astrazeneca per gli under 60.

400 somministrazioni eterologhe nell'hub di Palermo.

Il servizio di Marina Turco

Il calo delle vaccinazioni potrebbe essere recuperato già in questo inizio settimana.

(TGS)

La notizia riportata su altre testate

La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto la prima dose di Vaxzevria. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

In altre regioni, invece, il mix vaccinale è stato temporaneamente sospeso a causa di una carenza di dosi dovuta al cambio di rotta della campagna di vaccinazione. Per coloro che hanno già ricevuto una prima dose del vaccino a vettore virale, il ministero ha dato chiare indicazioni sull’uso, in seconda dose, del vaccino ad mRna (Pfizer o Moderna). (ZON.it)

Sono in particolare, come detto, 36mila i veneti under 60 interessati, che hanno avuto AstraZeneca come prima dose. Ma d’ora in avanti, anche per il vaccino Johnson&Johnson, a vettore virale come AstraZeneca, il Veneto ha deciso di stoppare la somministrazione agli under 60. (Prima Treviglio)

Come tutti i vaccini, COVID-19 Vaccine Janssen può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino Informare l’operatore sanitario (medico, farmacista o infermiere) anche di avere ricevuto di recente COVID-19 Vaccine Janssen. (Adnkronos)

Il vaccino Johnson e Johnson deve essere riservato in via preferenziale e a «livello di raccomandazione» ai maggiori di 60 anni. La differenza tra AstraZeneca e vaccino Johnson e Johnson. (The Wam)

Poiché under 60, a Mara è stato inoculato il richiamo Pfizer. Io voglio andare in vacanza ed essere libera dopo tanti sacrifici e la vaccinazione completa è l'unico modo per farlo». (latinaoggi.eu)