Allarme incendi in Sicilia, Forestali cooptati

Tempo Stretto INTERNO

A darne comunicazione è il dirigente generale Giovanni Salerno che, in accordo con l’assessore all’Ambiente e Territorio Toto Cordaro.

La Regione richiama in servizio tutto il personale anti incendio in vista dell'afa dei prossimi 10 giorni. L’allerta meteo lanciata per i prossimi 10 giorni e i devastanti incendi che hanno piegato la Sicilia nelle scorse settimane hanno convinto il governo regionale ad emanare lo stato di allerta generale. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Il dispositivo medico ‘Comfort-in’, certificato CE, è ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. Messina sarà la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata da Stati Uniti, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (ZMedia)

Secondo quanto diffuso dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, nei prossimi cinque anni, su base nazionale, smetteranno di esercitare 14.908 medici di famiglia – circa il 53% del totale – con la conseguenza che circa 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento Comfort-in™? (TeleNicosia)

Negli ospedali sono ricoverate 264 persone (+20), delle quali 30 in terapia intensiva (+2). In tutta Italia sono 4.522 i nuovi positivi. (Messina Oggi)

Il dato dei guariti è pari a 289 persone. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 120 #Agrigento, 56 #Caltanissetta, 76 #Catania, 11 #Enna, 63 #Messina, 39 #Palermo, 2 #Ragusa, 14 #Siracusa, 55 #Trapani (Messina in diretta)

Vaccini anti-Covid, a Messina somministrazioni senza puntura: Sicilia prima in Europa. Articolo pubblicato il 27 Luglio 2021 sul sito www.siciliafan.it. 300×250. L’innovativo metodo in Sicilia. Vaccini anti-Covid senza puntura a Messina. (Mondopalermo.it)