Piemonte, chiusa urologia. Azione parla di “mala gestio”, Rao risponde

Tempo Stretto INTERNO

Dai vertici della struttura sanitaria arriva l’ammissione che la struttura.

“E’ un problema che esiste ma non è imputabile alla gestione – risponde il direttore sanitario Pippo Rao – ma alla carenza di medici specializzati

Sono infatti solo 3 i sanitari che operano nel reparto, dei quali 2 soltanto abilitati ad operare e al momento fuori servizio entrambi.

I dirigenti regionali di Azione Sicilia accusano la dirigenza di mala gestio. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fronte del contagio nelle singole province ci sono Agrigento con 120 casi, Catania con 76, Messina 63, Caltanissetta 56 Trapani 55, Palermo 39, Siracusa 14, Enna 11, e Ragusa 2. Sono 436 i nuovi contagi a fronte di 11.375 test processati, tasso di positività che crolla al 3,8% (ieri era al 7.1%). (Messina Oggi)

Sarà Messina la prima città dell’Europa in cui si utilizzerà un metodo. Vaccini anti-Covid senza puntura a Messina. (Mondopalermo.it)

Secondo quanto diffuso dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, nei prossimi cinque anni, su base nazionale, smetteranno di esercitare 14.908 medici di famiglia – circa il 53% del totale – con la conseguenza che circa 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un tir in panne nella rotonda di Giostra ha mandato ko il traffico in tangenziale. Soltanto diverse ore, quando il mezzo è stato rimosso, il traffico è tornato “normale”. (Tempo Stretto)

Messina sarà la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata da Stati Uniti, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (ZMedia)

Il dato dei guariti è pari a 289 persone. Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 20 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Messina in diretta)