Metà degli italiani non sa cosa sia l'Aids

Ok Salute e Benessere SALUTE

La metà degli italiani non sa rispondere alla domanda “Cos'è l'Hiv?” e il 43% di chi ha meno di 34 anni non conosce come si trasmetta. Questi, in estrema sintesi, alcuni dei dati discussi a Icar 2016, l'Italian Conference on Aids and retroviruses a Milano. (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altre testate

«Un bellissimo lavoro». (HealthDesk)

Roma - Il vaccino "italiano" Tat sviluppato nei laboratori dell'Istituto Superiore di Sanita' dal Centro Nazionale AIDS (CNAIDS), diretto da Barbara Ensoli, migliora l'effetto dei farmaci contro l'Hiv. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Sono particolarmente felice che le nuove infezioni da Hiv tra i ... Lo ha detto il Segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon. (ilVelino/AGV NEWS)

Tutti ne hanno sentito parlare, ma in pochi sanno rispondere correttamente alle banali domande: cos'è, come si trasmette e come si cura. (HealthDesk)

I risultati ottenuti sono stati pubblicati sulla rivista di settore Retrovirology. (Rosa Rossa)

Il vaccino ha come bersaglio la proteina Tat di Hiv, che viene prodotta nelle prime fasi dell'infezione. I risultati sono pubblicati su 'Retrovirology', una delle riviste più autorevoli del settore, riferisce l'Istituto superiore di sanità. (Solo News)