Aids, la carenza informativa aumenta rsichio contagio per i giovani

NullaDies-SineNews SALUTE

Aids I giovani di oggi non sono sufficientemente informati riguardo all'Aids, in particolare riguardo alle modalità di diffusione e quindi di contagio del virus Hiv. E' quanto emerge da una indagine condotta dalla società di ricerche demoscopiche Swg ... (NullaDies-SineNews)

Se ne è parlato anche su altri media

I risultati sono pubblicati su 'Retrovirology', una delle riviste più autorevoli del settore, riferisce l'Istituto superiore di sanità. "Il ... (Solo News)

In sostanza grazie alla terapia anti-retrovirale è possibile tenere sotto controllo il virus nei pazienti sieropositivi, la cui aspettativa di vita è diventata ... (Rosa Rossa)

Così Andrea Gori, direttore Malattie Infettive al San Gerardo di Monza, Università Milano-Bicocca e uno dei tre presidenti dell'Italian Conference of Aids and Antiviral Research ( Icar) 2016, ha definito lo studio del giovane ... (HealthDesk)

Lo ha detto il Segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon. L'infezione da Hiv tra i bambini ha visto una diminuzione del 56 per cento a livello mondiale nel corso degli ultimi 15 anni. (ilVelino/AGV NEWS)

Lo ha stabilito uno studio clinico di fase II ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tutti ne hanno sentito parlare, ma in pochi sanno rispondere correttamente alle banali domande: cos'è, come si trasmette e come si cura. (HealthDesk)