Spending review, la Sicilia prima per sprechi

Hercole.it ECONOMIA

Regione Spending review, ai minimi termini in Sicilia, regione nella top ten degli sprechi, nonostante gli sforzi e una manovra finanziaria di lacrime e sangue che taglia risorse per estinguere i debiti delle casse regionali. Prima in classifica per spreco, ... (Hercole.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Le anticipazioni del Presidente Pittella sulla manovra finanziaria regionale contengono elementi condivisibili, a partire dai provvedimenti per l’inclusione sociale e di lotta alla disoccupazione fino alla individuazione di un’unica stazione appaltante, ma anche aspetti poco chiari”. (La Prima Pagina)

“L’annuncio del presidente della giunta regionale, Marcello Pittella, circa il trasferimento a Matera della sede dell’Azienda di promozione turistica della Basilicata, è una scelta lungimirante per valorizzare potenzialità e programmi dell’intera regione” . (La Prima Pagina)

Secondo il Rapporto Confcommercio dedicato alla "Spesa pubblica regionale", è questa la cifra "monstre" che ogni anno le venti regioni italiane spendono in inefficienze, disservizi e perdite. CERNOBBIO (COMO) - Più di 80 miliardi di euro all'anno. (La Sicilia)

La Sicilia è infatti in cima alla classifica per le spese di mantenimento dell´apparato pubblico regionale. Primi assoluti ma non è un bel primato. (CorrierediRagusa.it)

banche-soldi-euro L'eccesso di spesa regionale ha un costo quantificabile in 82,3 miliardi di euro. Secondo le stime della Confcommercio, la Sicilia è in testa con 13,8 miliardi e, a seguire, Lazio (11,1 mld) e Campania (10,7 mld). (Canicatti Web Notizie)

Calimero, il famoso pulcino nero nato dalla fantasia di Nino e Toni Pagot e Ignazio Colnaghi per una celebre pubblicità tv dei tempi di Carosello, torna finalmente in TV da martedì 25 marzo alle 7.35 su Rai 2 con i primi 26 episodi (Prima Pagina News )