Atlante dell'infanzia di Save the Children: “In Calabria pesa la povertà”

Giornale di Calabria INTERNO

CATANZARO. In provincia di Reggio si registra la percentuale più alta in Italia di bambini e ragazzi minori di 17 anni che risiedono in comuni sciolti per mafia (64% sul totale dei minori residenti nella provincia) e quasi un minore su due (45,8%) vive ... (Giornale di Calabria)

Ne parlano anche altre testate

Nel solo 2015 Associazione 21 luglio - riferiscono - ha registrato 80 sgomberi forzati nella citta' di Roma, che hanno coinvolto 1.470 persone di cui 810 minori. (Corriere Quotidiano)

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l'Atlante dell'infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d'inverno per ... (abruzzo24ore.tv)

La metà degli adulti dell'isola è ferma alla licenza media. MI INTERESSA. (Corriere del Mezzogiorno)

bambini In Italia quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di quattro famiglie povere su dieci soffrono il freddo d'inverno perché i loro genitori non possono permettersi di riscaldare adeguatamente la casa ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Arrivano pessime notizie dall'Atlante dell'infanzia pubblicato da Save the Children. Quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il ... (Diario Partenopeo)

Per i "figli delle baraccopoli", l'aspettativa di vita media è di circa 10 anni in meno rispetto al resto della popolazione. L'Associazione 21 luglio denuncia la condizione di povertà assoluta e marginalità sociale dei minori rom. (Redattore Sociale)