Nuova Zelanda verso il cambio della bandiera: dalla Union Jack al vessillo All Black

Notizie - Guidone.it ESTERI

L’effetto Scozia si fa sentire ancora, anche se non si tratta di lotte per l’autonomia o referendum per l’indipendenza. Si tratta solo di bandiere, o meglio, della bandiera nazionale di un Paese indipendente dal 1931: siamo in Oceania e il Paese è la Nuova Zelanda. Certo, la Gran Bretagna c’entra sempre,... (Notizie - Guidone.it)

Ne parlano anche altri media

WELLINGTON- A Wellington è una questione di politica interna che, già da mesi, viene presa estremamente sul serio. Un addio alla Union ... (Notizie IN)

E' il primo ministro John Key il vero vincitore delle elezioni in Nuova Zelanda e il suo National party, con il 48,06% dei voti, ... Elezioni Nuova Zelanda. (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Il primo ministro uscente della Nuova Zelanda, il multimilionario John Key, è stato riconfermato alla guida del Paese per la terza volta, grazie alla vittoria alle elezioni legislative, e potrebbe ottenere una maggioranza in grado di garantirgli di governare da solo ... (Lettera43)

La pianta simbolo del Paese al posto dell'Union Jack, ma il colore nero rappresenterebbe un fatto storico: il colore di un vessillo nazionale scelto in base a una squadra sportiva. Il Premier: "Referendum in pochi mesi". (La Gazzetta dello Sport)

Ma, dopo lo scampato pericolo in Scozia, è proprio dal civilissimo Paese degli ... (La Stampa)

WELLINGTON- La Nuova Zelanda si prepara ad abbandonare l'Union Jack nella ... (Notizie In Diretta)