Conte torna a Bari per la conferenza stampa in cui ha promesso “una rivoluzione in Puglia”

La Repubblica INTERNO

Cosa dirà stamattina (giovedì 11 aprile) Giuseppe Conte a Bari? La sua conferenza stampa, presentata nei giorni scorsi come l’annuncio di una «rivoluzione» da attuare in Puglia proprio sui temi della legalità, è stata fissata alle 11,30. Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La svolta dopo il ritiro dalle Primarie Ieri Conte ha annunciato la «necessità di una svolta». Nella sua giunta c'è l'assessora del M5s, Rosa Barone. (quotidianodipuglia.it)

Clima rovente nel mondo giallorosso, lo scandalo pugliese ha tracciato un solco nei rapporti tra Pd e M5s. E attenzione ai possibili sviluppi in Regione, dove i pentastellati governano con Michele Emiliano. (ilGiornale.it)

Roma, 10 apr. Alle origini della fatica dei mediatori c’è lo strappo del candidato civico di sinistra, sostenuto anche dal M5S, Michele Laforgia, che ha annullato con soli tre giorni di preavviso le primarie (dopo aver chiesto senza esito al Pd di sospenderle in conseguenza delle notizie su una nuova inchiesta giudiziaria sulla corruzione elettorale) che lo vedevano contrapposto a Vito Leccese, candidato del Pd e capo di gabinetto del sindaco uscente Antonio Decaro. (Agenzia askanews)

Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. (ilmattino.it)

La "nostra carta dei valori è un manifesto progressista e noi non torneremo" col centrodestra "perché tutte le nostre battaglie sono di area progressista. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, ai microfoni di E' sempre carta bianca su Rete4. (Tiscali Notizie)

Non senza una vena di rancore. I due leader si sono stretti la mano due volte, una per salutarsi in occasione di una foto con gli organizzatori del convegno sul palco, un'altra a favore delle telecamere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)