Un progetto nato a Times Square e al momento parcheggiato, svuotato, al Viola Park. La scelta più ovvia, ma anche meno ambiziosa per ripartire

Un progetto nato a Times Square e al momento parcheggiato, svuotato, al Viola Park. La scelta più ovvia, ma anche meno ambiziosa per ripartire
fiorentinanews.com SPORT

All in sulla Conference League: ormai sta tutta qui la stagione della Fiorentina. A Verona sconfitta brutta, partita negativa, pomeriggio da dimenticare. Ma con le seconde linee ci può stare, pensando più alla condizione fisica che al risultato. La sensazione è che la Fiorentina sia a corto di gas e di energie nervose, dopo una stagione ad alta tensione con tantissime partite giocate. Lo stesso Italiano lo ha ammesso a fine partita (fiorentinanews.com)

Su altri media

Contando quelle dell'annata 2022/23, la prima campagna di Conference, arriviamo a 113 match in poco più di ventiquattro mesi. Nella tortuosa stagione viola quella di Bruges sarà la 53ª partita. (Viola News)

Per tenere alto il morale e presentarsi in Belgio carichi di entusiasmo, per dar continuità ai due successi con Salernitana e Sassuolo e, di conseguenza, per continuare a rincorrere un piazzamento che valga un nuovo pass per l’Europa. (Corriere Fiorentino)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Fonte: dal nostro inviato a Verona (Firenze Viola)

Euro Club Index: "La Fiorentina ha il 35,5% di possibilità di vincere la Conference League, Olympiacos favorita"

Certo, sono sempre e comunque gli episodi a fare la differenza, tanto più se quel pallone dalla destra non avesse subito deviazioni nella traiettoria come Milenkovic ha fatto sapere, eppure la dodicesima sconfitta stagionale mette a nudo i soliti limiti di una Fiorentina che pare in piena riserva a fine stagione. (Firenze Viola)

Torno brevemente su Verona. Anch’io mi sarei aspettato di più, soprattutto da chi ha giocato meno. L’ottavo posto, ma anche il settimo erano e forse potrebbero ancora essere un obiettivo, la Fiorentina ha quattro gare da giocare. (Viola News)

La Fiorentina è poco dietro (35,5%); greci e toscani hanno una percentuale alta perché hanno vinto le rispettive semifinali di andata, la squadra di Atene ha battuto l’Aston Villa 4-2 a Birmingham, mentre i viola hanno sconfitto a Firenze il Club Brugge per 3-2. (Labaro Viola)