Iraq, Introvigne: «L'attacco solo occidentale è ciò che l'Isis vuole»

La Stampa ESTERI

«Parlare di scontro tra islam e cristianesimo è una semplificazione, credo che abbiano ragione il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin come pure Papa Francesco. È essenziale che a intervenire sia la comunità internazionale con la partecipazione di ... (La Stampa)

Su altre testate

Peccato che i nostri mediocri politici facciano fatica a comprenderlo. Ha dovuto ... (L'Opinione)

Sunniti schiacciati dal governo sciita di Baghdad, fedelissimi di Saddam in cerca di rivalsa, combattenti stranieri e soldi sauditi. Così l'Isis si è rafforzata. (Panorama)

In fondo tutti sanno che la guerra in Iraq, la seconda guerra, quella che Bush figlio si è inventato per motivi che probabilmente solo uno psichiatra potrebbe spiegare, ha creato nel paese un vuoto che ha fatto esplodere tutti i contrasti interreligiosi sopiti fin dai ... (AgoraVox Italia)

Solo la spirale del terrore, come quella che si generò durante la Rivoluzione francese è l'incipit di quel circolo poco virtuoso che Zygmunt Bauman chiama minaccia terroristica globale che dissemina sulla propria strada quantità sempre maggiori di terrore e ... (L'Opinione)

Il califfato alle porte, la Jihad di ritorno, l'avanzata Is in Iraq. Avanza drammaticamente veloce la minaccia Isis, il movimento islamico che affonda le proprie radici in Al Qaeda, ma ... (Blasting News)

2170 del Consiglio di ... (Antimafia Duemila)