Lavoratori in batteria come i polli. Indagine di Oxfam sulle condizione di lavoro nelle grandi aziende avicole statunitensi

Il Fatto Alimentare ESTERI

Negli Stati Uniti, l’industria del pollame è di nuovo sotto accusa, questa volta per le condizioni di lavoro malsane e umilianti a cui sono costretti i dipendenti. La denuncia arriva da un rapporto dell’associazione internazionale Oxfam, che per tre anni ha monitorato le principali aziende del settore... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - In apertura del primo vertice umanitario dell'Onu a Istanbul sulla crisi umanitaria globale, il presidente turco Recep Tayyp Erdogan ha esortato ognuno a prendersi le sue responsabilità nel condividere il peso degli aiuti ... (askanews)

Tensione tra i due leader nel vertice che a Istanbul ha preceduto il primo World Humanitarian Summit organizzato dalle Nazioni Unite: “Erdogan rispetti democrazia o niente visti Ue”. (Sputnik Italia)

Riflettere sulle misure da adottare per migliorare la capacità di risposta alle crisi umanitarie dal punto di vista normativo, politico e operativo è lo scopo del primo “World Humanitarian Summit”, il Vertice Umanitario Mondiale, fortemente voluto dal ... (Felicità Pubblica)

23 maggio 2016 Sono 125 milioni le persone nel mondo che aspettano aiuti umanitari, 60 milioni di persone in fuga da persecuzioni e conflitti, come quello siriano, che ha già causato oltre 470 mila vittime, e decine di milioni di persone colpite dagli ... (Rai News)

Entrando nell’appartamento si ha l’impressione di entrare nella casa, ordinata e accogliente, di alcune persone anziane, niente di più. La poltrona preferita, i quadri di una vita, le foto dei familiari incorniciate e anche l’amata macchina da cucire e il pianoforte. (Bologna 2000)

Si chiude a Istanbul il primo summit umanitario mondiale, ma non si chiude in mezzo ai sorrisi. Comincia il presidente Erdogan, piccato dalle affermazioni della Merkel, a proposito della necessità di un parlamento forte in Turchia. (euronews)