Dall'ethos all'ethnos. La candidatura di Ilaria Salis è il contrario di quella di Toni Negri

Dall'ethos all'ethnos. La candidatura di Ilaria Salis è il contrario di quella di Toni Negri
Strade INTERNO

Dall’ethos all’ethnos. La candidatura di Ilaria Salis è il contrario di quella di Toni Negri Istituzioni ed economia Pubblicato: 19 Aprile 2024 PDF Scritto da Carmelo Palma Detto che la fedina penale di Ilaria Salis sembra quella di Matteo Salvini – una condannata per avere lanciato dell’immondizia ai poliziotti, l’altro per avere tirato delle uova ai carabinieri: due gemelli del teppismo politico – e detto altresì che se uno fa il ministro, l’altra può pure fare l’europarlamentare (mai fare figli e figliastri tra i campioni dell'attivismo vandalico), l’unica cosa che non si può decentemente sostenere è che la candidatura dell’antagonista milanese da parte dell'Alleanza Verdi e Sinistra sia come quella di Toni Negri coi radicali nel 1983 (Strade)

Su altre fonti

Se eletta al Parlamento Europeo, la 39enne docente monzese dovrebbe essere scarcerata e il suo processo sospeso, ha spiegato il legale della donna, detenuta da oltre un anno in Ungheria. "Ilaria assume questa decisione non come via di fuga dal processo ma per poterlo affrontare nella piena tutela dei suoi diritti", ha chiarito il padre Roberto Salis (ilmessaggero.it)

Alle 15, il corpo diplomatico italiano ha fatto firmare all’insegnante milanese, reclusa nel carcere di Budapest, l’accettazione della corsa e le ha autentificato la firma. Brindano Bonelli & Fratoianni, resta stordita per la magra figura l’area del Pd che ruota intorno a Elly Schlein, tira un enorme sospiro di sollievo Base riformista, contraria all’ipotesi. (Buttanissima Sicilia)

Europee, Ilaria Salis candidata con Avs

Ilaria Salis sarà candidata alle prossime europee tra le fila di Alleanza Verdi e Sinistra. La conferma di Bonelli e Fratoianni dopo una precedente smentita. Se eletta al Parlamento Europeo, la 39enne docente monzese dovrebbe essere scarcerata e il suo processo sospeso, ha spiegato il legale della donna, detenuta da oltre un anno in Ungheria. (Il Sole 24 ORE)