Koopmeiners show, l'Atalanta vince 2-1 a Salerno in rimonta e torna al quinto posto

Corriere della Sera SPORT

L'Atalanta si spaventa in casa della Salernitana già retrocessa ma riesce grazie a una evidente forza superiore a ribaltare il risultato con i gol di Scamacca e Koopmeiners. I bergamaschi agganciano così la Roma a quota 60 rimanendo in piena corsa per la qualificazione alla Champions League. La squadra di Colantuono va al riposo in vantaggio per 1-0. In questo campionato ai granata era successo solo tre volte (contro Sassuolo, Atalanta e Juventus, tutte sotto la gestione di Filippo Inzaghi), ma mai nel girone di ritorno. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

con qualche patema di troppo, ma pur sempre missione compiuta. L'Atalanta torna da Salerno con tre punti in valigia e con il miglior scenario possibile configuratosi dopo l'ultimo turno di campionato. (BergamoNews.it)

L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" Con i tre punti a Salerno, infatti, la ciurma di Gasperini ha agganciato a quota 60 punti la Roma di Daniele De Rossi, che fatalità vuole incontrerà proprio nel prossimo match di campionato (TUTTO mercato WEB)

“Capisco la curiosità sua e di tanta gente. Gasperini: «Atalanta-Fiorentina non è stata rinviata per un codice giallo» ma per la morte di Barone (IlNapolista)

Anche inconsapevolmente rischi di sottovalutare l’impegno. L'Atalanta esce vittoriosa dalla trasferta di Salerno, ma per farlo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. (BergamoNews.it)

Nel primo tempo l'Atalanta, pur mantenendo un costante predominio nel gioco, non riesce a concretizzare le occasioni e subisce invece il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in gol con Tchaouna. (TGR Lombardia)

Tre dei quattro olandesi in forza al gruppo di Gasperini si sono davvero fatti valere sul campo della Salernitana e il loro apporto alla causa, nella sfida vinta faticando un po' per 2-1, è stato davvero importante. (Prima Bergamo)