Atalanta vince e si avvicina all'Europa

L'Atalanta ha conquistato una vittoria in rimonta per 2-1 contro la Salernitana, già retrocessa. Questo successo ha assicurato alla squadra bergamasca un posto nelle competizioni europee della prossima stagione.

La partita

La partita si è svolta a Salerno, dove l'Atalanta ha sofferto ma è riuscita a vincere. Questi tre punti hanno permesso alla squadra di Gian Piero Gasperini di raggiungere la Roma di Daniele De Rossi a quota 60 punti. La coincidenza vuole che la prossima partita dell'Atalanta sarà proprio contro la Roma.

La sfida decisiva

Gasperini ha acceso la settimana che porterà alla sfida decisiva per la Champions League tra la Roma e l'Atalanta. La partita si svolgerà al Gewiss Stadium domenica sera. L'Atalanta, dopo aver battuto la Salernitana, ha raggiunto i giallorossi a quota 60 punti, ma ha ancora una partita da recuperare contro la Fiorentina, che potrebbe essere decisiva per il sorpasso definitivo.

Le prestazioni dei giocatori

Durante la partita contro la Salernitana, i giocatori dell'Atalanta hanno mostrato buone prestazioni in diversi ruoli. Nonostante alcune difficoltà iniziali, la squadra è riuscita a rimontare e a vincere la partita. In particolare, la prestazione di Marten è stata positiva, nonostante sia stato colpevole sul gol subito dall'Atalanta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo