Nadal torna sul rosso dopo 681 giorni e batte Cobolli

SuperTennis SPORT

A 681 giorni dalla finale del Roland Garros 2022, la sua ultima partita sul rosso, Nadal torna a fare quello che ama di più, sul suo campo, quello che porta il suo nome, a Barcellona. Torna e batte Flavio Cobolli 62 63, forte del 64% di punti vinti in risposta contro la seconda. Il maiorchino, al secondo torneo del 2024, affronterà Alex de Minaur, testa di serie numero 4. Il maiorchino è avanti 3-1 nel bilancio degli scontri diretti. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo un primo set equilibrato, in cui il 37enne maiorchino è partito a rilento per poi alzare il ritmo, è stato il numero 11 a piazzare lo scatto vincente, con un parziale di 12 punti a 1 che gli hanno consegnato il parziale. (Tennis World Italia)

Tra lui e gli ottavi di finale contro uno tra il tedesco Daniel Altmaier oppure il transalpino Arthur Fils, c’è l’australiano, che al primo turno ha potuto beneficiare di un bye in qualità di quarta forza del tabellone. (SPORTFACE.IT)

Il 37enne spagnolo di Manacor è tornato a giocare e vincere una partita ufficiale a 103 giorni dall'ultima volta, quando aveva perso al Brisbane International contro Jordan Thompson. (Liberoquotidiano.it)

Tennis: Open Barcellona, vince Nadal, battuto in due set Cobolli

Dopo 681 giorni, Rafa Nadal torna a giocare un match sulla terra rossa, a casa sua supportato dal tifo spagnolo è pronto a scendere in campo speciale, perché come ha dichiarato alla stampa: “Tornare è già una grande cosa, farlo qui è speciale”. (MOW)

Rafael Nadal non giocava un incontro ufficiale dai quarti del torneo di Brisbane, era il 5 gennaio scorso, 103 giorni fa e ha archiviato la pratica Cobolli in un'ora e 25 minuti. Ritorno convincente di Rafael Nadal, con lo spagnolo che ha vinto al debutto nel torneo di Barcellona contro l'italiano Flavio Cobolli in due set : 6-2; 6-3. (Eurosport IT)

Lo spagnolo, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 a causa di un'operazione allo psoas, aveva tentato il ritorno, in particolare a Doha, Indian Wells e poi Montecarlo, ma alla fine è stato costretto a ritirarsi da questi tornei perché il suo corpo "non gli permetteva" di giocare di nuovo. (Napoli Magazine)