"L'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi fa bene all'auto", dice Quagliano

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Ma, sottolinea, "bisogna rendersi conto che passerà molto tempo prima di raggiungere l'obiettivo: nel mondo ci sono un miliardo e 415mila auto e prima di sostituirle tutte passeranno molti decenni".

Quindi ricorda come il piano da 8 miliardi di euro annunciato da Macron per il settore dell'auto in Francia "ci dimostra come Parigi sia molto presente.

"Da molto tempo si dice che lo spazio per i soggetti autonomi si va riducendo a favore delle integrazioni - osserva - e la prospettiva è quella". (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il modello leader-follower sarà esteso dalle piattaforme e gruppi motopropulsori a tutte le tecnologie chiave, dove la leadership sarà distribuita a seconda dell'esperienza maturata e delle prospettive del mercato. (Yahoo Finanza)

Ad esempio il rinnovamento del segmento C-SUV dopo il 2025 sarà portato avanti da Nissan (leader), mentre lo sviluppo futuro del segmento B-SUV in Europa sarà appannaggio di Renault (leader). Si tratta, in particolare, del modello leader-follower, in cui un partner assume il ruolo di leader per quanto riguarda una specifica attività aziendale. (Motori.it)

Ora è il momento, come è stato l'auspicio del ministro francese dell'Economia, Bruno Le Maire, perché Renault torni ad essere "competitiva". Il gruppo giapponese era abbastanza dubbioso, nutrendo i timori di rimanere ai margini in un'alleanza con baricentro europeo. (AGI - Agenzia Italia)

Le case automobilistiche sono partner dal 1999, collaborando alla strategia e allo sviluppo del prodotto senza mai fare il grande passo e realizzare una fusione completa. Fiat Chrysler FCAU (( L’approfondimento di questo impegno segnerebbe un grande cambiamento: proprio l’anno scorso, Renault aveva cercato al di fuori dell’alleanza di ridurre i costi, avviando colloqui di fusione con. (DicoNews)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)