Mitoraj: una scultura donata a Pietrasanta fu vandalizzata

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Pietrasanta (Lucca), 6 ott. - (Adnkronos) - Lo scorso 25 giugno una statua in bronzo donata dall'artista Igor Mitoraj, nel 1994, alla città di Pietrasanta, fu danneggiata dai vandali nottetempo. Ignoti spezzarono la lancia della scultura intitolata "Il Centauro" che si ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Cordoglio del presidente della Regione Rossi, dell'assessora Nocentini, del vicepresidente del Consiglio regionale, Giuliano Fedeli (Nove da Firenze)

È morto a Parigi lo sculture Igor Mitoraj. Lo si è appreso a Pietrasanta, la cittadina toscana dove l'artista di origine polacca risiedeva da tempo, alternando le sue permanenze nella capitale francese, e dove possedeva uno studio. (ilVelino/AGV NEWS)

Visse anche in Messico dove rimase affascinato ... Lo si è appreso a Pietrasanta (Lucca) dove l'artista polacco risiedeva da tempo, alternando le sue permanenze nella capitale francese. (Rai News)

igor PIETRASANTA - È morto a Parigi all'età di 70 anni lo sculture Igor Mitoraj e il dolore per la scomparsa è tanto anche a Pietrasanta, la cittadina toscana dove l'artista di origine polacca risiedeva da tempo, alternando le sue permanenze nella capitale ... (2duerighe)

(AdnKronos) - "Il funerale di Igor si terrà a Pietrasanta, la data è ancora da fissare ma il luogo è certo: aveva ripetutamente detto di voler essere seppellito proprio a Pietrasanta". Roma, 6 ott. (Sardegna Oggi)

Oggi, all'età di 70 anni, si è spento l'artista polacco Igor Mitoraj, famoso per i suoi “giganti feriti”: era solito, infatti, scolpire opere in bronzo di grandi dimensioni, solitamente con teste o arti mozzati... (Libreriamo)