Venere e Giove danno spettacolo

A Corte Molon per osservare la congiunzione Venere-Giove. Domani sera, dalle 21.30, l'associazione scientifico-culturale «Empiricamente» nel prato antistante Corte Molon, in via Diga (traversa di Lungadige Attiraglio) installerà alcuni telescopi per ... (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

Prima dell'ideazione dei moderni smartphones, era consuetudine piuttosto diffusa rivolgere lo sguardo al cielo come palliativo momentaneo alle specifiche esigenze del momento; alle volte semplicemente per ingannare il tempo, altre per cercare nella ... (Emerge il Futuro)

A partire dal tramonto si potrà assistere alla congiunzione dei due pianeti che formeranno un'unica grande stella luminosa (Umbria24)

Tutti con gli occhi all'insù questa sera ad ammirare la congiunzione tra Giove e Venere. Il cielo con i pianeti Giove e Venere (Thinkstock). (CheDonna.it)

Oltre alla già illustrata congiunzione apparente Giove-Venere, anche il nostro ... L'evento si è già potuto osservare ieri, e questa sera si replica. (InMeteo)

Un cielo da spettacolo la notte che sta per venire: Giove e Venere si congiungono, permettendo ad astronomi e amatori una visione diversa dei due corpi celesti. (Ecoseven)

Per... (Vesuviolive.it)