Doppia congiunzione in atto: Luna-Saturno e Giove-Venere

Doppia congiunzione in atto: Luna-Saturno e Giove-Venere – 28/06/2015 – Da una dozzina di giorni sui nostri cieli è visibile una doppia congiunzione astronomica, di grande fascino e spettacolo. La prima è quella che riguarda Venere e Giove, dopo che i ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti con gli occhi all'insù questa sera ad ammirare la congiunzione tra Giove e Venere. Il cielo con i pianeti Giove e Venere (Thinkstock). (CheDonna.it)

Prima dell'ideazione dei moderni smartphones, era consuetudine piuttosto diffusa rivolgere lo sguardo al cielo come palliativo momentaneo alle specifiche esigenze del momento; alle volte semplicemente per ingannare il tempo, altre per cercare nella ... (Emerge il Futuro)

In questa occasione i due pianeti si avvicinano fino ad una distanza inferiore al diametro ... (Ecoseven)

Per... (Vesuviolive.it)

Dopo il tramonto potremo gustarci alzando gli occhi al cielo, la congiunzione fra Luna e Saturno. Oltre alla già illustrata congiunzione apparente Giove-Venere, anche il nostro ... (InMeteo)

A partire dal tramonto si potrà assistere alla congiunzione dei due pianeti che formeranno un'unica grande stella luminosa (Umbria24)