Iraq: i curdi sulla diga di Mosul

ilgiornaleditalia ESTERI

Strappata la diga di Mosul allo Stato Islamico: così Baghdad si muove nel tentativo di riconquistare la seconda città dell'Iraq, coinvolgendo anche i curdi nella formazione del nuovo governo. "Quella di lanciare un attacco rapido ma avvolto nel silenzio è una ... (ilgiornaleditalia)

Su altre fonti

Obama: "La battaglia continua, e sarà ancora lunga" (La Repubblica)

Un combattente curdo peshmerga vicino alla diga di Mosul, in Iraq, il 17 agosto 2014. La tv di stato irachena e i mezzi d'informazione internazionali hanno annunciato il 18 agosto la riconquista da parte delle truppe curde ... (Internazionale)

Baghdad (Iraq), 18 ago. (LaPresse/AP) - Sono ancora in corso gli scontri tra soldati iracheni, combattenti curdi peshmerga e i militanti dello Stato islamico vicino alla diga di Mossul, la più grande nel Paese. (L'Unità)

(TMNews) - Le forze aeree statunitensi hanno condotto quindici incursioni aeree contro le posizioni delle milizie dello Stato Islamico nei pressi della diga di Mosul: lo hanno reso noto fonti del comando militare regionale americano ... (TMNews)

Lo ha affermato Barack Obama, aggiungendo che già ora “continuiamo a vedere progressi importanti” i jihadisti ... (Blitz quotidiano)

In Iraq le forze di di sicurezza curde, i cosiddetti peshmerga, stanno avanzando verso nord, sottraendo località ai fondamentalisti dell’ISIS, lo Stato islamico dell’Iraq e del Levante. (Notizie - Guidone.it)