Stellantis: l’avvio delle trattative per la Cina sarebbe già in fase avanzata

ClubAlfa.it ECONOMIA

L’importanza del mercato cinese. Tra le propensioni di Stellantis era già nota la volontà di destinare le proprie mire anche verso la Cina.

Pare che si starebbe già muovendo in direzione di una nuova joint venture con Chery Automobile e con Guangzhou Automobile Group.

Da alcune indiscrezioni circolate in queste ore pare che Stellantis sia già a buon punto per ciò che riguarda l’effettivo approdo a gamba tesa in terra cinese. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

I nove amministratori non esecutivi sono Robert Peugeot (vice presidente), Henri de Castries (senior independent director, in qualità di Voorzitter ai sensi della legge olandese), Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry e Kevin Scott. (Ticinonline)

Stellantis. EXOR. (Teleborsa) -, la società nata dalla fusione fra- Fiat Chrysler Automobile e- Groupe Peugeot. (Teleborsa)

Leggi anche: Inizia l’era Stellantis, Exor primo azionista teodoro chiarelli teodoro chiarelli. Sarà sempre più importante essere dei fornitori di tecnologia. I grandi gruppi hanno bisogno di fornitori che possano investire in tecnologie specifiche ai quali delegare la fornitura di sistemi. (La Stampa)

«E' una decisione importante perché valorizza il ruolo delle lavoratrici e dei lavoratori di Fca in Italia» affermano Francesca Re David, segretaria generale Fiom e Michele De Palma, segretario nazionale Fiom e responsabile automotive. (la Nuova di Venezia)

Nel giorno del debutto sui mercati finanziari, il titolo del gruppo automobilistico che nasce dalla fusione tra Fca e Psa segna già un rialzo del 4% a oltre 13 euro. "Oggi nasce Stellantis - ha detto l'amministratore delegato Carlos Tavares alla cerimonia virtuale per l'avvio delle negoziazioni - e siamo molto orgogliosi della quotazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana. (Yahoo Finanza)

Comitato per la Remunerazione: Wan Ling Martello (presidente), Andrea Agnelli, Henri De Castries, Fiona Cicconi e Robert Peugeot. Da decidere poi ci sarà anche il destino degli oltre 15 marchi nel portfolio di Stellantis, un passo altrettanto importante per gli equilibri di mercato futuri. (FormulaPassion.it)