Stellantis alla prova della Borsa: attesa per il debutto in Piazza Affari

IL GIORNO ECONOMIA

Tuttavia lo scorso 14 gennaio Psa ha riferito di aver chiuso il 2020 con un crollo del 27,8% delle vendite, a circa 2,5 milioni di veicoli.

Il 4 gennaio, poi, il via libera definitivo delle assemblee delle due società, che si sono svolte in parallelo.

Venerdì Fca e Psa hanno riferito che la fusione si sarebbe completata sabato, come effettivamente poi annunciato e che successivamente, lunedì appunto, la neonata Stellantis inizierà a essere scambiata in Borsa. (IL GIORNO)

Su altre fonti

«Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi per il primo giorno di quotazione di Stellantis, una nuova società, un nuovo inizio, un vero traguardo storico», dice Elkann. «E' una decisione importante perché valorizza il ruolo delle lavoratrici e dei lavoratori di Fca in Italia» affermano Francesca Re David, segretaria generale Fiom e Michele De Palma, segretario nazionale Fiom e responsabile automotive. (la Nuova di Venezia)

Nel giorno del debutto sui mercati finanziari, il titolo del gruppo automobilistico che nasce dalla fusione tra Fca e Psa segna già un rialzo del 4% a oltre 13 euro. "Oggi nasce Stellantis - ha detto l'amministratore delegato Carlos Tavares alla cerimonia virtuale per l'avvio delle negoziazioni - e siamo molto orgogliosi della quotazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana. (Yahoo Finanza)

E proprio per dare l'idea della sua ampiezza internazionale, le sue azioni sarannoi riferimento,, dove debuttò Fiat nel lontanissimo 1903,, mercato domestico della Peugeot, ed il, mercato di riferimento di Chrysler. (Teleborsa)

È stato quindi nominato il consiglio di amministrazione, composto da due amministratori esecutivi: John Elkann presidente e Carlos Tavares Ceo. (Ticinonline)

A. Srl di Nichelino - C’è incertezza per la partecipazione dello Stato francese in Stellantis. Leggi anche: Inizia l’era Stellantis, Exor primo azionista teodoro chiarelli teodoro chiarelli. Sarà sempre più importante essere dei fornitori di tecnologia. (La Stampa)

Il 16 gennaio c’è stata l’ufficializzazione della fusione FCA-PSA, con la ratifica delle nomine del board già anticipate nei mesi scorsi. Da decidere poi ci sarà anche il destino degli oltre 15 marchi nel portfolio di Stellantis, un passo altrettanto importante per gli equilibri di mercato futuri. (FormulaPassion.it)