Sanità: Pipitone (idv), Zaia ripristini obbligo vaccinazioni

Wired SALUTE

“Zaia riveda la delibera che ha scelto di rendere non obbligatoria la vaccinazione per difterite, tetano, poliomielite ed epatite B dal 1 gennaio 2008. I dati sul calo delle vaccinazioni rilevati dall'Istituto Superiore di Sanità, e pubblicati dal ... (Wired)

La notizia riportata su altri media

Scendono, infatti, al di sotto del 95% le vaccinazioni per poliomielite, tetano, difterite, epatite B e pertosse e ancora più bassa (86%) è la percentuale delle vaccinazioni contro morbillo, parotite e rosolia, diminuendo di oltre 4 punti percentuali ... (Wired)

Le coperture nazionali contro la poliomielite, il tetano, la difterite, l'epatite B e la pertosse che nel ... (Wired)

Dopo aver riportato ieri per intero la lunga dichiarazione del presidente dell'Istituto superiore di sanità in merito al preoccupante calo nella frequenza della vaccinazione pediatrica in Italia, oggi torniamo ancora ... (Wired)

I dati sulle vaccinazioni diffusi dall'Istituto Superiore di Sanita' e pubblicati dal Ministero della Salute rivelano che la copertura vaccinale nel nostro Paese e' al limite della soglia di sicurezza e confermano l'urgenza dell'approvazione del nuovo ... (Wired)

Ci siamo: a forza di bufale, allarmi sui social e processi alla scienza, le vaccinazioni in Italia sono in caduta libera, e secondo l'Istituto superiore di sanità sono ormai arrivate al limite della soglia di sicurezza. (Wired)

I dati elaborati dall'Istituto Superiore di Sanità, relativi allo ... (Wired)