La “Gioconda” di Vermeer (Bologna, 8 febbraio-25 maggio 2014)

La città felsinea ospiterà a palazzo Fava la mostra “Il mito della golden age. Da Vermeer a Rembrandt. Capolavori dal Mauritshuis”, incentrata sull'età dell'oro della pittura olandese del XVII secolo. Un'occasione unica per ammirare uno dei quadri più ... (LUCIDAMENTE)

Su altri giornali

(AGI) - Bologna, 8 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ANSA) - ROMA, 7 FEB - Alla vigilia dell'apertura è salito a 110.000 il numero dei biglietti prevenduti per la mostra bolognese che porta per la prima volta in Italia La Ragazza con l'orecchino di perla, capolavoro di Vermeer diventato un'icona planetaria ... (Brescia Oggi)

QUATTROMILA persone in coda sabato fino alle due di notte. Spopola a Bologna la 'Ragazza con l'orecchino di perla', il dipinto di Jan Vermeer, star della mostra dedicata alla Golden Age olandese, che ... (Quotidiano.net)

Ma via Indipendena è assediata da abusivi e accattoni. La mostra dedicata alla 'Ragazza con l'orecchino di perla' rispetta le promesse: 7.200 persone nel weekend. (Il Resto del Carlino)

Tutti parlano della ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer, un'icona quasi ai livelli della Gioconda: diverse, le due donne, diversissime, ma entrambe capaci di stregare il pubblico di tutto il mondo con il loro ... (L'Unità)

O, meglio, che guarderà i centomila visitatori che arriveranno a Bologna. Bologna, 8 febbraio 2014 - TUTTO è pronto: lei, la ragazza con l'orecchino di perla, è lì che ci guarda. (Il Resto del Carlino)