Auto elettriche: ecco come faranno perdere posti di lavoro. Il baratro è vicino

QuattroMania ECONOMIA

Le case automobilistiche, infatti, sempre più spesso tendono a occuparsi in prima persona della vendita

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Concessionari auto “licenziati”: decisione shock di Stellantis. Scomparirà un lavoro?

Le auto elettriche. Una elettrificazione che è già in atto.

Sempre più frequenti le presentazioni di auto elettriche o ibride.

E, addirittura, molte case automobilistiche pensano di anticipare i tempi della totale conversione della produzione. (QuattroMania)

Su altri media

Gli automobilisti italiani, infatti, mostrano un certo scetticismo verso questa soluzione di mobilità, come ha rilevato lo studio Automotive Customer presentato da Quintegia. Chi invece ha già acquistato una EV, ritiene molto importante per la propria scelta aver eseguito un test drive (49%) (Auto.it)

Comprare in Italia un’auto elettrica usata è molto, molto difficile. Insomma, è vero che con un’auto elettrica si risparmia (a cominciare dal costo dell’assicurazione), ma bisogna stare attenti. (QuattroMania)

Riparte il bonus auto. Bonus auto, fondi esauriti. Come noto, i fondi stanziati dal governo per il bonus auto sono esauriti da tempo. (InvestireOggi.it)

Attraverso gli ologrammi, sulle vetture parcheggiate potrebbero comparire dei simboli specifici o la forma del marchio dell’auto, in modo da vedere da lontano la posizione ove è stata effettuata la sosta. (FormulaPassion.it)

Tale risultato ha però fatto emergere un certo scetticismo sull’effettiva efficacia delle nuove vetture elettriche per quanto riguarda il contenimento delle emissioni di CO2. L’indagine sottolinea dunque l’incertezza che gli automobilisti italiani hanno nei confronti dei nuovi veicoli elettrici (Tom's Hardware Italia)

Si procederà quindi con un bando pubblico in cui saranno indicati i criteri necessari per partecipare. A San Felice si preparano 11 aree per la ricarica di auto elettriche. SAN FELICE SUL PANARO – La Giunta comunale di San Felice sul Panaro ha approvato lo scorso 15 settembre una delibera con la quale si stabiliscono i criteri per la concessione di aree di proprietà comunale per l’installazione e la gestione di impianti di ricarica per veicoli elettrici. (SulPanaro)