Auto elettriche: modellini per tutti i gusti – FOTO GALLERY - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese).

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Su altre testate

L’indagine sottolinea dunque l’incertezza che gli automobilisti italiani hanno nei confronti dei nuovi veicoli elettrici Nel dettaglio, solamente due automobilisti su dieci ritengono che le auto elettriche porteranno a vantaggi per l’ambiente. (Tom's Hardware Italia)

Insomma, è vero che con un’auto elettrica si risparmia (a cominciare dal costo dell’assicurazione), ma bisogna stare attenti. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Auto elettriche più economiche delle auto a benzina e diesel: ecco da quando. (QuattroMania)

A San Felice si preparano 11 aree per la ricarica di auto elettriche. SAN FELICE SUL PANARO – La Giunta comunale di San Felice sul Panaro ha approvato lo scorso 15 settembre una delibera con la quale si stabiliscono i criteri per la concessione di aree di proprietà comunale per l’installazione e la gestione di impianti di ricarica per veicoli elettrici. (SulPanaro)

La novità potrebbe approdare inizialmente sulla gamma dei veicoli americani Lincoln (Navigator, Nautilus, Corsair e Aviator) Ma non si tratta ovviamente dell’unico progetto in circolazione relativo agli ologrammi. (FormulaPassion.it)

Chi invece ha già acquistato una EV, ritiene molto importante per la propria scelta aver eseguito un test drive (49%) Secondo i sondaggi effettuati su un campione di italiani, infatti, solo per il 42% degli intervistati le auto elettriche rappresentano la soluzione più concreta per il futuro. (Auto.it)

Ad annunciarlo è il Ministero dello Sviluppo Economico precisando che con il decreto Infrastrutture sono stati riallocati 57 milioni di euro nel fondo bonus auto che prevede fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. (InvestireOggi.it)