usnavyacquamare

Esistono le navi ecosostenibili? Sì, se ad alimentarle non è il petrolio ma l'acqua di mare. Lo scopo della marina militare americana non è propriamente esaltante: rifornire le navi da guerra. Ma almeno il fine ultimo va premiato: diminuire radicalmente l'uso di ... (greenMe.it)

Su altre testate

E' una scoperta davvero entusiasmante quella fatta dalla Us Navy, destinata a rivoluzionare il rifornimento delle navi da guerra in alto mare rendendole più efficienti e indipendenti dall'attracco a terra per periodi lunghissimi. (TuttoPerLei.it)

Grazie all'US Navy si produrrà carburante con l'acqua di mare 08/04/2014 – L'ultima scoperta ecologica arriva dall'America, dove alcuni scienziati del Naval Research Laboratory della US Navy hanno avuto l'idea di creare un mix di anidride carbonica e gas ... (Centro Meteo Italiano)

E' l'operazione riuscita in laboratorio agli scienziati della Marina militare americana, che sperano in futuro di diminuire la dipendenza degli Stati Uniti dal petrolio e rendere anche le navi ... Milano, 8 apr. (MTV News)

La ricerca è stata condotta per anni dagli studiosi ... (GreenStyle)

mare_carb Trasformare l'acqua di mare in carburante? Potrebbe essere una scoperta rivoluzionaria. (Il Sostenibile)

Acqua di mare convertita in carburante, il 'miracolo' dell'US Navy (Rinnovabili.it) – Non sarebbe tutto più semplice se invece del petrolio potessimo utilizzare l'acqua di mare per alimentare i nostri mezzo di trasporto? Quello che potrebbe sembrare una ... (Rinnovabili)