Mar Tirreno: boom di plastica tra i rifiuti, rappresenta il 95% del totale

La maggior parte dei rifiuti presenti nel mar Tirreno è rappresentata da plastica, ovvero il 95% del totale. Nel dettaglio, le buste e parti di parti plastica costituiscono il 41% di tale tipologia di rifiuto marino. Il dato emerge da un monitoraggio certosino condotto ... (CapannoriNews.info)

La notizia riportata su altri media

A scattare la fotografia impetuosa sono Goletta Verde, Legambiente e Accademia del Leviatano che hanno preso in esame i rifiuti più grandi di 25 ... (Diregiovani)

Il Mare Mediterraneo non gode di ottima salute e questo si sapeva da tempo. Il 95% del totale dei rifiuti del Mediterraneo è fatto di buste di plastica o di frammenti. (Italiaglobale.it)

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)

(TMNews) - Il 95% dei macro rifiuti galleggianti nel mar Tirreno è costituito da plastica, il 41% di questi consiste in buste e frammenti plastici e la maggiore densità superficiale di questi detriti è stata rinvenuta nel Tirreno centro meridionale. (La Stampa)

Il monitoraggio di Legambiente, condotto attraverso il protocollo scientifico del Dipartimento Difesa della natura di Ispra e Università di Pisa, dimostra che il 95% dei rifiuti marittimi si compone di plastica, uno dei materiali più resistenti alla biodegradazione e ... (Scienze Fanpage)

La denuncia arriva dal monitoraggio effettuato da Goletta Verde, il battello ambientalista di Legambiente, e dall'Accademia del Leviatano nel ... (Gaianews.it)