Da staminali della pelle, la cura per il cuore

Italiaglobale.it SALUTE

Riparare i muscoli cardiaci danneggiati da eventi traumatici. Come fare? Da uno studio pubblicato sullo European Heart Journal, emerge che si può fare con le cellule staminali derivanti dal tessuto epiteliale. Insomma, dalla pelle del paziente si ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre testate

Delle cellule antirigetto cardiache sono state ricavate dalla pelle. Un risultato incredibile, che è stato conseguito dagli studiosi del Technion-Israel Institute of Technology di Haifa. (Tanta Salute)

Sarà possibile grazie a una nuova tecnica messa a punto dai ricercatori israeliani del Technion–Israel Institute of Technology di Haifa che hanno utilizzato cellule epiteliali di due pazienti colpiti da infarto per generare cellule cardiache ... (wellMe.it)

In futuro sarà possibile generare cellule cardiache nuove dalla propria pelle, in modo da guarire malattie cardiache, come l'infarto. (CapannoriNews.info)

Cellule cardiache sane ed antirigetto ricavate dalle cellule della pelle. E' questo il risultato raggiunto in Israele da un gruppo di ricercatori del Technion-Israel Institute of Technology di Haifa. (MedicinaLive)

Cellule cardiache creare ad hoc per il paziente, sono state ottenute partendo dalla pelle di due uomini affetti da scompenso cardiaco. (PiusaniPiubelli.it)

Scoperto un virus in grado di rigenerare il cuore dopo un infarto. (IBTimes Italia)