Le tappe del Giro d'Italia 2024: l'analisi della prima settimana

Corriere della Sera SPORT

Senza l’abile perfidia degli organizzatori, la frazione inaugurale sarebbe una lussuosa (e noiosa) passerella per velocisti. E invece no: la salita di Superga a metà percorso tanto per gradire, il Bric della Maddalena a 22 km dal traguardo (7 km a 7% con uno sperone all’11) e poi il simpatico (poco, per i corridori) San Vito a meno di 3000 metri dall'arrivo, una coltellata di 1400 metri al 10% con punte del 16%. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Sta per partire il Giro d’Italia 2024 che vedrà la carovana della corsa rosa transitare in provincia di Asti in tre tappe: la prima di sabato 4 maggio, la terza di lunedì 6 maggio e la quarta, di martedì 7 maggio. (ATNews)

Il Giro d’Italia 2024 scatterà sabato 4 maggio da Venaria Reale e si concluderà domenica 26 maggio a Roma. La Corsa Rosa prevede la disputata di 21 tappe, con una suddivisione abbastanza bilanciata per quanto riguarda la tipologia delle difficoltà: sei frazioni di montagna, sei per i velocisti, due cronometro, sei giornate mosse o adatte per le fughe. (OA Sport)

14.33 115 chilometri al traguardo, lungo falsopiano sempre in leggera discesa che porterà all’attacco del GPM di quarta categoria di Berzano di San Pietro. 14.28 Ricordiamo la composizione dei sei al comando: gli italiani Andrea Pierobon (Team Polti Kometa) e Filippo Fiorelli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè), i francesi Louis Barré (Arkéa – B&B Hotels), Nicolas Debeaumarché (Cofidis) e Lilian Calmejane (Intermarché – Wanty) e l’eritreo Amanuel Ghebreigzabhier (Lidl-Trek). (OA Sport)

Uno spettacolo non solo di sport, ma anche di musica, danza e colori a cui la città ha risposto con entusiasmo nonostante il maltempo. L'articolo su Repubblica Torino (Repubblica TV)

In qualità di Title Sponsor della Maglia Rosa, accompagniamo la competizione in ogni tappa, nei luoghi che il nostro Gruppo raggiunge ogni giorno con i suoi servizi e la propria rete elettrica. (Media)

Fra poche ore, alle 13.50, dalla Reggia di Venaria scatterà la « Partenza» del Giro d'Italia 2024, giunto alla 107esima edizione. La prima tappa si preannuncia come emozionante, spettacolare e molto mossa dopo una fase di avvicinamento pianeggiante di circa 45 km. (QV QuotidianoVenariese)