Mali: tempesta sabbia blocca truppe francesi in aeroporto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Kidal (Mali), 30 gen. - Dopo aver strappato insieme alle truppe governative locali la notte scorsa ai ribelli islamisti la citta' di Kidal, nel Mali nord-orientale, e averne conquistate l'aeroporto, le forze speciali francesi sono adesso bloccate nello scalo a ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi, 31 gen. (LiberoQuotidiano.it)

(ASCA-AFP) Parigi, 31 gen - ''L'unico gruppo con il quale possiamo aprire dei negoziati e' il Movimento Nazionale per la liberazione dell'Azawad (Mnla) a condizione che rinunci ad ogni rivendicazione territoriale''. (Agenzia di Stampa Asca)

I tuareg hanno preso Kidal. «Ora è sotto il nostro controllo», ha affermato il colonnello Mohamed Ag ... (Lettera43)

Lo ha dichiarato il Segretario Generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, nel corso di una visita al... (Prima Pagina News )

Qualche giorno fa l'esercito francese e quello del Mali hanno riconquistato Gao, una città di 80mila abitanti caduta l'anno scorso nelle mani dei ribelli e diventata da allora una specie di ... (Yahoo! Notizie)

Benedetta Capelli: ascolta Radio Vaticana -... In Mali, le truppe francesi sono ferme a Kidal, terza città del Paese, a causa di una tempesta di sabbia. (La Perfetta Letizia)