Mali, Kidal: possibile negoziato tra francesi e tuareg

euronews ESTERI

Le forze francesi sono a Kidal, nell'estremo nord-ovest del Mali, da mesi sotto il controllo dei miliziani di Ansar Dine. L'operazione è partita questa notte quando le truppe sono atterrate all'aeroporto. Kidal è l'ultima roccaforte dei ribelli nel nord del Paese, ... (euronews)

Su altri media

''La Nato in quanto tale non e' impegnata nell'operazione in Mali, dato che anche il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ha deciso che dovra' essere una forza africana a guidare la stabilizzazione del paese''. (Prima Pagina News )

A dare l'annuncio della conquista della roccaforte jihadista in Mali è stato il comandante militare del Movimento nazionale di liberazione dell'Azawad (Mnla). «Ora è sotto il nostro controllo», ha affermato il colonnello Mohamed Ag ... (Lettera43)

- (Adnkronos/Aki) - Il presidente ad interim del Mali, Dioncounda Traore', ha escluso ogni possibilita' di negoziati con i gruppi islamici che dallo scorso aprile occupano il nord del Paese e ha indicato i tuareg laici del Movimento nazionale di ... (LiberoQuotidiano.it)

Qualche giorno fa l'esercito francese e quello del Mali hanno riconquistato Gao, una città di 80mila abitanti caduta l'anno scorso nelle mani dei ribelli e diventata da allora una specie di ... (Yahoo! Notizie)

Parigi ha chiesto al governo di transizione di lavorare per il dialogo e per nuove elezioni mentre l’Onu sta pensando ad una forza di pace da inviare nel Paese. Benedetta Capelli: ascolta Radio Vaticana -... (La Perfetta Letizia)

Cosi' il presidente ad interim del Mali ... (Agenzia di Stampa Asca)