In arrivo tempi duri per il petrolio: l'eccesso di fornitura sarà superiore alle attese

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'eccesso di fornitura di petrolio potrebbe essere addirittura superiore di quanto stimato ad oggi, con conseguenze deleterie sulle quotazioni dell'oro nero. Lo ha dichiarato l'International Energy Agency nell'atteso Rapporto sul mercato ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commento in attesa di approvazione! Invia. Attenzione: L'intervento ... (Brescia Oggi)

(Teleborsa) - Le turbolenze presenti sui mercati globali non fermano gli speculatori, che continuano a vendere a piene mani il petrolio e le altre commodities, eccetto l'oro che torna a rivestire il carattere di "bene rifugio per eccellenza", al di là ... (Il Messaggero)

Il greggio Wti viene scambiato a 31,26 dollari al barile con un aumento di 37 centesimi rispetto a venerdì. Gli analisti segnalano il colloquio ... (la voce d'italia)

NEW YORK (WSI) – Il livello di volatilità che sta caratterizzando il mercato del petrolio non e' stato mai così alto da sette anni a questa parte. (Wall Street Italia)

I mercati europei non riescono a consolidare i tentativi di risalita e ripiombano decisamente in rosso con i prezzi del petrolio di nuovo in calo (Brent -0,4% a 32,76 dollari al barile e Wti -0,10% a 29,70 dollari al barile). (Milano Finanza)

Produzione di petrolio ancora in crescita a gennaio per i paesi OPEC, mentre l'eccesso di offerta è stimato dalla IEA più delle precedenti previsioni di gennaio per quest'anno. Petrolio Leggi gli altri ... (Investire Oggi)